Capitolo 6

News

Bilancio VeronaFiere 2017: la sinergia di tre attori diventa l’energia di una comunicazione completa.
26.09.2018

Bilancio VeronaFiere 2017: la sinergia di tre attori diventa l’energia di una comunicazione completa.

Saper fare i conti con contenuti di comunicazione di più ampio respiro e con le valenze culturali dell’agire d’impresa, non solo presentare i conti. VeronaFiere affida all’agenzia veronese e alla struttura accademica lo sviluppo di un documento che veicoli il proprio Bilancio 2017 e che sia al contempo celebrativo dei 120 di attività. Un fascicolo che parla di manifestazioni, ma anche di Verona e delle sue molte anime: commerciali, culturali, turistiche. Anime su cui il progetto accende le luci per rendere la rendicontazione economico-finanziaria un’occasione per comunicare, oltre che per informare.
La copertina rappresenta nel visual i 120 anni di VeronaFiere e apre il sipario sul documento con una frase di Shakespeare estratta da Romeo and Juliet: “In fair Verona, where we lay our scene”. Il titolo, evocando attraverso il doppio senso di “fair” il concetto di “fiera”, mette in risalto il ruolo della città, la sua storia unica e la sua vocazione internazionale. All’interno, le pagine valorizzano tramite testo e immagini non solo i risultati di VeronaFiere ma anche le interconnessioni con il territorio, locale e internazionale, create tramite le manifestazioni organizzate.
Il documento contabile si arricchisce così di messaggi e contenuti che aggiungono valore alle cifre presentate.

 

Direzione di strategia: Gianluca Adami / Federico Brunetti
Copywriting: Camilla Boselli / Nicola Ludovici
Art Direction: Luca Morandini
Accounting: Martina Pittondo

Torna alle

News

Associati a

confindustria2018
unicom

Partner

cueim