Capitolo 6

News

02.04.2015

Clab per Piani di Clodia

Clab per Piani di Clodia. Quando un parco vacanze è da raccontare.

Piani di Clodia, prestigioso parco Vacanze sul Lago di Garda ha scelto Clab Comunicazione per rinnovare la propria brand identity.
Progetto stimolante che si è sviluppato prima di tutto attraverso lo sviluppo del nuovo posizionamento strategico e poi sullo studio di nuovi strumenti di comunicazione. Gli obiettivi condivisi da Clab e Piani di Clodia prevedevano di far emergere maggiormente l’unicità e la riconoscibilità rispetto ai competitor, attraverso lo storytelling, cioè la narrazione coinvolgente dei tanti punti di forza: italianità, specializzazione, customer care, sostenibilità, capacità di accogliere tipologie diverse di target, soprattutto capacità di divertire emozionando.

Su questo valore, è nato il concept “FUNEMOTION, il Parco Vacanze più emozionante del Lago di Garda”, assolutamente distintivo e unico.
La sintonia è perfetta con il design dell’immagine guida caratterizzato da morbide e avvolgenti onde sui toni del verde e dell’azzurro, colori istituzionali del Parco.
Un leitmotiv riconoscibile su ogni strumento di comunicazione, dalla campagna pianificata su magazine di settore europei, la brochure istituzionale e tutta la corporate aziendale.

Direzione strategica: Gianluca Adami
Art Direction: Luca Rebesani
Copywriting: Simonetta Corrado

banner clodia interno

Torna alle

News

Associati a

confindustria2018
unicom

Partner

cueim