Clab veste l’immagine di Posture Plus System, la nuova linea di FGP
CON UNA NUOVA ADV, CLAB COMUNICAZIONE VESTE L'IMMAGINE DI POSTURE PLUS SYSTEM: LA NUOVA LINEA MADE IN FGP DEDICATA AL BENESSERE POSTURALE.
L'agenzia veronese firma la nuova campagna adv della gamma di dispositivi posturali FGP con una creatività dedicata agli specialisti e declinata su stampa di settore.
La comunicazione nel settore ortopedico e sanitario richiede una particolare sensibilità. E la comunicazione della nuova campagna ideata Posture Plus System ha unito approccio creativo e chiarezza nel contenuto. Tutto è nato dall'esigenza di presentare l'innovativa gamma posturale firmata da FGP e dalla necessità di trovare un concept che potesse raccontare la linea con un'idea accattivante. Prodotti diversi, modulati su esigenze e età diverse, che richiedevano però un tema unico. Il nuovo concept "strada" nasce dalla striscia dorsale che corre lungo la schiena di ogni dispositivo caratterizzando così tutta la linea: un particolare tecnico e di design che rappresenta così lo spirito innovativo del brand e della sua propensione ad aprire nuovi percorsi dedicati al benessere.
La campagna è stata declinata come adv su stampa specializzata e successivamente è diventata l'immagine guida che ha caratterizzato canali web, social, catalogo, strumenti per la forza vendita coordinati tra loro in una visione crossmediale.
Direzione strategica: Pier Nicola Tomelleri
Direzione creativa: Luca Morandini
Copywriting: Nicola Ludovici
Ufficio stampa: Patrizia Adami, Carlotta Bergamini
Social media: Giulia Micheletto
Web developer: Samantha Feltre, Luca Giavara
Graphic designer: Angela Turri
Fotografia e post-produzione: Marco Oliosi