News

Da Clab un webinar per capire l'effetto del Coronavirus sulla spesa degli italiani
24.06.2020

Da Clab un webinar per capire l'effetto del Coronavirus sulla spesa degli italiani

Vederci chiaro. Nelle tendenze dei consumi. Nelle urgenze del mercato e delle imprese. Nelle prospettive della comunicazione. Questo l’obiettivo del webinar organizzato da Clab con la partecipazione della prof.ssa Anna Zinola, docente universitaria e consulente d’impresa, collaboratrice del Corriere della Sera ed autrice di numerosi libri sul tema dei consumi. Fresco di nuova edizione digitale il suo saggio “La rivoluzione del carrello”, aggiornato agli effetti del coronavirus sulla composizione della spesa.

“Per le imprese ci troviamo nel momento in cui, affrontata la gestione degli aspetti organizzativi più urgenti, si impone un’analisi su quanto successo nei consumi e soprattutto su quanto ci può aspettare per i prossimi mesi” evidenzia Gianluca Adami, amministratore unico di Clab “Come agenzia che da sempre valorizza gli aspetti della consulenza, abbiamo voluto dare un contributo a questa rifessione, attraverso la forma di un webinar riservato a un numero limitato di partecipanti per poter raccogliere tutte le loro domande e sottoporle alla nostra relatrice”.

“L’opportunità di avere con noi Anna Zinola – continua Adami - ha permesso di leggere i dati sui consumi nel periodo del Covid non solo in un’ottica statistica, ma soprattutto dal punto di vista psicologico e sociale, provando a costruire il possibile identikit del consumatore in uno scenario così mutevole. Un dato numerico interpretato alla luce dei comportamenti umani che ci aiuta ad orientarci nelle decisioni che ci aspettano, come imprese e comunicatori, nel prossimo futuro”.

Torna alle

News

Associati a

confindustria2018
una

Partner

cueim