Capitolo 6

News

03.04.2015

Come la voce di Balto ha acquisito più voce

COME LA VOCE DI BALTO HA ACQUISITO PIÙ VOCE
On-line e off-line: la strategia integrata parla attraverso più media.

Più interlocutori, più canali, un’unica strategia “tailor made” che garantisca coerenza nel posizionamento, chiarezza nel messaggio e nella percezione della brand identity. Dall’Ufficio Stampa all’Adv, dal Web ai Social media, Clab coordina così la comunicazione del brand Balto: l’innovativa linea di tutori ortopedici per animali.
La nuova strategia prevede una nuova campagna stampa rivolta a veterinari e professionisti. La creatività, ideata e sviluppata sempre da Clab, affianca le azioni di Ufficio Stampa sulle testate con lo scopo di rafforzare la brand identity e la notorietà del marchio, e renderlo aderente al target specifico.
 
Parallelamente, l’utente finale è coinvolto nel mondo della linea Balto principalmente tramite un nuovo piano editoriale sul canale Facebook, tra i più attivi del panorama social: un mondo dove poter condividere informazioni, commenti, notizie, e soprattutto l’affetto per i nostri amici a quattro zampe, i veri protagonisti del brand a cui Balto dedica tutta la propria professionalità e passione.
 
Il nuovo sito sarà presto on-line e sarà un vero e proprio e-commerce dedicato alla vendita del prodotto. Tuttavia, il tono dei contenuti in linea con quelli declinati su altri media, rafforzerà la brand awareness.
 
Con la nuova strategia integrata sviluppata da Clab Comunicazione, la voce di Balto è ora davvero chiara, nitida, convincente. E molto interessante da ascoltare.
 
Direzione strategica: Pier Nicola Tomelleri
Art direction: Luca Morandini
Copywriting: Nicola Ludovici
Ufficio Stampa: Patrizia Adami

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