Capitolo 6

News

04.06.2015

La case history "Posture Plus" di FGP

VEDER NASCERE UN BRAND, INSEGNARGLI A PARLARE, AIUTARLO A CRESCERE. LA CASE HISTORY “POSTURE PLUS” DI FGP.
 
Una comunicazione strategica, coerente e coordinata, per creare l’immagine del marchio e guidarla verso nuovi target.
 
Accompagnare un brand fin dai primi passi nel percorso di comunicazione è sempre una sfida interessante. Per affrontarla non abbiamo fretta di esser creativi: vogliamo prima essere strategici. E analitici ancor prima che strategici. Così, con un approccio partito dal posizionamento, abbiamo vestito l’immagine di Posture Plus: la linea di maglia e pantaloni posturali firmata FGP. Posture Plus ha rappresentato un passo importante per FGP costituendo prodotti innovativi, capaci di catalizzare l’attenzione sia dei rivenditori che dell’utente finale. Abbiamo voluto parlare a entrambi, col doppio scopo di far conoscere il prodotto e supportare i rivenditori. Ecco che è nata una comunicazione a largo raggio, mirata, crossmediale declinata su pack, depliant, adv sulle riviste di settore, materiale POP, social network, web e stand in fiera. Il canale on-line è stato fondamentale per creare attenzione, informazione, coinvolgimento: un sito dedicato e la campagna Facebook hanno lavorato in sinergia per accrescere il consenso attorno a Posture Plus. Infine, lo stand personalizzato a Rimini Wellness è stato per i visitatori un’esperienza nell’esperienza. L’ ”Area Test” dedicata al controllo della postura si è rivelata vincente per porre il focus sull’importanza della posizione che tutti noi assumiamo nella vita quotidiana, e poter provare in prima persona i benefici di Posture Plus.
Con una comunicazione strategica, coordinata e coerente, Posture Plus ha imparato a parlare a nuovi target. E a crescere ogni giorno.

Direzione strategica: Pier Nicola Tomelleri
Art Direction: Luca Morandini
Copywriting: Simonetta Corrado

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