Ri come le vostre Richieste: esigenti, mirate e puntuali.
Ri come le nostre Risposte: creative, crossmediali e integrate.
Ri come i Risultati: misurabili, chiari e vincenti.


Ma Ri significa anche Risorse, quelle umane, perché siamo un’agenzia fatta di persone dove i meriti sono riconosciuti e le diversità valorizzate, dove la sinergia di pensieri diventa strategia, parola, immagine affinché ogni azienda abbia una voce nitida, distintiva, efficace.

 

Gianluca Adami

Direzione strategica

Pier Nicola Tomelleri

Direzione progetti

Patrizia Adami

Direzione Media Relations
e organizzazione eventi

Francesco Scapin

Direzione creativa

Riccardo Ciunci

Direzione creativa

Martina Pittondo

Account Executive

Giulia Micheletto

Social Media Manager

Nicola Ludovici

Copywriter

Monica Malaguti

Art Director

Mattia Girardi

Art Director

Luca Massaro

Graphic Designer

Samantha Feltre

Web Developer

Luca Giavara

Web Developer

Carlotta Bergamini

Ufficio Stampa

Milena
De Carli

Amministrazione

Mauro Visintainer

Coach e Mentor

  • Gianluca Adami

    Direzione strategica

    Rigore nel metodo, divertimento nella creatività: il nostro lavoro è responsabilità e gioco.

    La comunicazione è una cosa seria perché porta con sé una grande responsabilità. Ma è anche gioco, perché è frutto di creatività.
    Cosa c'è di più bello che dare vita a qualcosa che prima non c'era e poi condividerlo?

  • Pier Nicola Tomelleri

    Direzione progetti

    Riuscire a trasformare i cambiamenti della comunicazione in opportunità per crescere.

    In tanti anni ho imparato che non si smette mai di imparare: è la bellezza del nostro mestiere ed è il modo per evolvere, rafforzarsi, distinguersi, per creare progetti di comunicazione efficaci per i brand .

  • Patrizia Adami

    Giornalista professionista
    Direzione Media Relations e organizzazione eventi

    Rinnovo ogni giorno e in ogni contenuto i valori in cui credo: dedizione, rigore, stile.

    Lavoro alle strategie servendomi del mio know-how di giornalista professionista e aggiornando di continuo la conoscenza dei nuovi linguaggi. Solo così so di poter raggiungere il giusto pubblico.
    Amo far nascere velocemente un’idea da un’altra idea, curare le relazioni, lavorare in team.

  • Francesco Scapin

    Direzione ceativa

    Rispettare il valore di ogni brand raccontandolo con creatività: più che una missione, una passione quotidiana.

    Nel cassetto ho 15 anni di esperienza come Art Director, in bacheca ho diversi premi nazionali, sulla scrivania ho tanti progetti da coordinare come direttore creativo e da condividere con i miei colleghi di Clab.

  • Riccardo Ciunci

    Direzione creativa

    Riccardo: piacere di presentarmi. Ed è un piacere dirigere il reparto creativo di Clab.

    Il passato in agenzie internazionali e i numerosi riconoscimenti mi hanno dato tanto. Oggi voglio dare impulso creativo, entusiasmo e visione ad un'agenzia che a sua volta vuole offrire tanto ai brand, alle loro storie, al loro valore.

  • Martina Pittondo

    Account Executive

    Ricordarmi delle esigenze di ogni cliente? Più che grazie all'agenda, è grazie alla passione per il mio lavoro.

    Mi metto in relazione di ogni cliente. Sono la voce di Clab presso le aziende, l'orecchio per ascoltarne le esigenze, la mente per interpretarle. Così, le richieste diventano brief, i brief progetti di comunicazione.

  • Giulia Micheletto

    Social Media Manager

    Riassunto della mia professionalità: rapidità, strategia, tanta passione, aggiornamento continuo. E un sorriso per tutti.

    Ho sempre con me un device e idee pronte a diventare messaggi e progetti digital. Perché la comunicazione è sempre più veloce e sempre più multicanale. La sfida di oggi è offrire rapidità, garantire qualità, sviluppare strategie integrate.

  • Nicola Ludovici

    Copywriter

    Righe, parole, concetti: per ogni cliente c'è sempre qualcosa di bello da raccontare.

    Leggere è un piacere. Scrivere, è anche il mio mestiere.
    In Clab, cogliere un concetto e dargli forma con le parole è la mia professione per dar voce ai brand. Una voce che, per essere memorabile, dev'essere inconfondibile.

  • Monica Malaguti

    Art Director

    Rivedo me stessa nel mio primo giorno in Clab: tanta voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo. Come oggi.

    Qui oggi creo progetti, organizzo il lavoro, seguo le scadenze, svolgo il mio ruolo di Art Director. Assieme all'agenzia, sono cresciuta professionalmente con l'entusiasmo del primo giorno.

  • Mattia Girardi

    Art Director

    Ritrovare in ogni progetto il piacere di esprimere la mia creatività dando forma ai valori di ogni brand. Esiste un lavoro più bello del mio?

    Look British, cuore italiano. Un cuore che metto in ogni lavoro per trovare sempre soluzioni efficaci, memorabili, sorprendenti. E più la sfida è appassionante, più il risultato è gratificante. E per ogni sfida: Keep Calm and Art Direction!

  • Luca Massaro

    Graphic designer

    Ricca di stimoli, piena di soddisfazioni: ecco la mia giornata-tipo qui in agenzia.

    Amo il gioco di squadra, entrare subito in partita per ogni lavoro che mi viene affidato. E tra cataloghi, folder, loghi, brochure e tanto altro interpreto ogni giorno il mio ruolo di Graphic Designer con impegno e passione.

  • Samantha Feltre

    Web Developer

    Ricopro i ruoli di web developer e responsabile del mio reparto. Una doppia soddisfazione ogni giorno.

    Amo la tecnologia, programmare siti e tenermi aggiornata nel mondo web. Un mondo ricco di stimoli sempre nuovi, che esige creatività e gioco, ma anche rigore e regole.

  • Luca Giavara

    Web Developer

    Ritmi alti e tanta energia. Ecco il mio approccio per stare al passo in un mondo in continuo cambiamento, ma sempre affascinante: il web.

    Nel mondo on-line, mi piace percorrere nuove strade per aggiornarmi sulle soluzioni più evolute: così, la mia curiosità arricchisce la mia professionalità. E nel mio mestiere, essere sempre al passo fa fare davvero la differenza.

  • Carlotta Bergamini

    Ufficio Stampa

    Ricercare con rigore l'autorevolezza di ogni notizia. Questo e tanto altro è l'essenza del mio lavoro.

    Formarmi è una passione, informare è la mia professione. Una professione che richiede sensibilità, elasticità, precisione per confezionare contenuti che diano valore a chi si affida a noi.

  • Milena De Carli

    Amministrazione

    Ricavi, costi, bilanci: il rigore mi dà soddisfazione, applicarlo in un ambiente creativo, ancora di più.

    Ho la responsabilità di tenere i conti dell'agenzia, una responsabilità che è anche un piacere perché svolgo il mio compito in un ambiente stimolante. E tra tanti numeri, contano anche le parole: il confronto quotidiano con i miei colleghi.

  • Mauro Visintainer

    Coach e Mentor

    Riflettere su ogni situazione, agire per migliorarla: la ricetta che applico per far evolvere le imprese.

    Mi guida il talento umano delle aziende. Lo cerco, lo metto in luce, lo alleno. Sono un coach umanista strategico e decisionale che mette a disposizione di Clab competenze e passione in marketing e comunicazione.

Associati a

confindustria2018
unicom

Partner

cueim