News

Agreat si affida a Clab per promuovere a pieni voti la genuinità della nuova linea “Dieci e l’orto”.
17.07.2020

Agreat si affida a Clab per promuovere a pieni voti la genuinità della nuova linea “Dieci e l’orto”.

Un nuovo progetto integrato, dal naming al packaging, che arricchisce ulteriormente il portfolio Clab nel segmento food & wine.

Giovane azienda, nata nel 2019 all’interno del gruppo SeedFuture come parte integrante del suo ecosistema sostenibile di eccellenza, AgrEat porta in tavola prodotti naturali e gustosi, sani per le persone e per l’ambiente, rigorosamente controllati dall’origine al piatto.
Dopo aver curato l’immagine istituzionale AgrEat, Clab ha realizzato l’intero progetto per il posizionamento e il lancio dei prodotti “Dieci e l’Orto”, linea a base vegetale destinata al canale GDO: un progetto partito dallo studio del naming e del logo, arrivato alla realizzazione dei nuovi pack con cui il prodotto fa oggi il suo esordio nei supermercati.
“In un settore sempre più affollato come quello dei prodotti naturali e bio, farsi notare dal consumatore è un obiettivo tanto difficile, quanto imprescindibile” – evidenzia Martina Pittondo account executive Clab – “Dopo un’approfondita analisi delle proposte dei competitor siamo arrivati a sviluppare un pack colorato, goloso e allegro, dai forti contrasti cromatici, proprio per risaltare a scaffale. Una scelta coerente con il tono di voce leggero e colloquiale, vicino al consumatore, espresso fin dalla scelta del naming”.
L’appetizing naturale di ogni referenza è poi raccontata attraverso accurati still life che ritraggono i piatti attorniati da loro ingredienti. Infine la scelta di un lettering e di segni grafici morbidi è coerente con il racconto di un mondo di salute, bontà e benessere.
Questo incarico conferma le competenze strategiche e di comunicazione che Clab offre in questo settore, grazie alle diverse professionalità interne all’agenzia con una solida esperienza nel food, sia in ambito retail che in ambito GDO.

Direzione Strategica: Gianluca Adami
Accounting: Martina Pittondo
Direzione Creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci
Art direction: Mattia Girardi
Graphic design: Monica Malaguti
Copywriting: Riccardo Ciunci

Torna alle

News

Associati a

confindustria2018
una

Partner

cueim