Big Data, Big Ideas, Big Results.

Comunicazione, politica, economia, società: i Big data entrano in ogni ambito della nostra vita e rappresentano un patrimonio di informazioni da cui ricavare conoscenza utile.
Per questo per le aziende è necessario capire e decidere cosa è importante ascoltare e analizzare per convertire tale risorsa in valore e obiettivi.

Ma Big non è sempre sinonimo di grande.

L’enorme quantità di dati che si sta accumulando negli ultimi anni, rischia di essere inutile in futuro, se non addirittura ingombrante.
Per questo, si rende necessario un passaggio ulteriore che dai Big Data arriva fino agli Smart Data: per filtrare e interpretare al meglio il flusso di informazioni con l’obiettivo di creare valore per il business o lo specifico progetto.

Cosa si può fare con i Big e Smart Data?

Individuare la reputazione di un brand per ridefinire un posizionamento o la strategia di comunicazione.
Conoscere il sentiment di un prodotto per ridefinire la strategia creativa.
Intercettare nuove tendenze per sviluppare nuovi prodotti.
Scoprire i comportamenti dei target per individuare nuovi canali e contenuti inediti che favoriscano l’interazione (posizionamento seo).
Misurare il ROI (RITORNO SUGLI INVESTIMENTI).
logo-quaerys

Lavoriamo sui Big Data con chi ne ha fatto una scienza e un metodo.

Le imprese non possono permettersi di sbagliare. Per questo è importante basare le scelte strategiche su dati certi.

Tre anni fa abbiamo scelto di costruire una partnership con l’azienda specializzata Quaerys, fondata e guidata da Giuseppe Tipaldo, docente di Social Media Analysis e Big Data all’Università di Torino. Insieme a Quaerys, definito un metodo basato sul capitale di conoscenza messo a disposizione dalle Scienze Sociali, per trasformare il sapere in valore, per tradurre le analisi in azioni di marketing e comunicazione, per comprendere e soddisfare al meglio le domande dei consumatori. Questo attraverso strategie di comunicazione data-driven creativity che stanno già guidando creatività e business verso nuove imprese da raccontare.

I Big Data fanno grande anche il tuo brand.

Scoprilo con Clab: scrivici a info@clabcomunicazione.it

Associati a

confindustria2018
una

Partner

cueim