News

Clab lancia The HUG per abbracciare la complessità attraverso la conoscenza.

23-10-2023

La realtà è sempre più complessa e i fenomeni in rapida evoluzione non ci consentono di definire con chiarezza le traiettorie che seguiranno. Questo è dovuto alla straordinaria velocità dell’evoluzione tecnologica che sta moltiplicando canali e strumenti a nostra disposizione. L’esempio più significativo e l’ultimo che si è preso la scena è quello dell’intelligenza artificiale generativa.

Partendo proprio da questo dato di fatto, Clab ha deciso di lanciare un laboratorio di contenuti di approfondimento rivolto prevalentemente a un pubblico di manager e imprenditori: the HUG.

Il suo nome significa “abbraccio” in inglese ed è inoltre l’acronimo di “Human Unlimited Guide”.
Si tratta di un progetto ambizioso in cui l’agenzia, che proprio quest’anno ha raggiunto il traguardo di 15 anni di attività, crede molto, e che ha come obiettivo ultimo quello di fornire i giusti strumenti di interpretazione, attraverso l’approfondimento con esperti, per capire le potenzialità di queste innovazioni, in modo che le aziende possano decidere se e come integrarle nelle proprie strategie. “Tutto ciò nella consapevolezza - dichiara l’amministratore unico Gianluca Adami - che la mente umana, con la sua inesauribile capacità di visione, si pone e si porrà sempre come guida dei processi più evoluti o delle opportunità di crescita da esplorare.”

Indipendentemente dalla tematica affrontata, the HUG vuole dunque essere una finestra sempre aperta sugli scenari contemporanei e futuri, grazie alla quale poter comprendere la realtà che ci circonda.
Un obiettivo che rispecchia pienamente la filosofia di Clab, riassunta nel claim: “Think Wider, Stay Closer”.
Fin da quando l’agenzia è nata, infatti, si è posta fra i suoi obiettivi quello di diventare una guida autorevole capace di orientare le aziende all’interno di un mondo sempre più interconnesso.

Dopo la prima tappa sul tema dell'intelligenza artificiale, il laboratorio the HUG proseguirà con molti altri appuntamenti dedicati alla responsabilità sociale d’impresa e all’employer branding, sempre più centrali e cruciali per imprese, stakeholder e comunità.

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI