News

Clab si aggiudica la gara per la creatività Virosac.
06.10.2020

Clab si aggiudica la gara per la creatività Virosac.

Da oltre 40 anni Virosac crea sacchi per la conservazione di alimenti e per la gestione dei rifiuti che semplificano la vita delle persone, distinguendosi per l’altissima qualità dei prodotti e l’attenzione concreta all’ambiente. Una produzione totalmente italiana, con lo sviluppo di numerosi brevetti che risolvono esigenze concrete con intelligenza e semplicità.  

“Siamo particolarmente contenti di affiancare con la nostra creatività un’azienda che coniuga sensibilità ecologica e innovazione di prodotto” commenta Gianluca Adami, amministratore unico di Clab, agenzia associata UNA.  

“In entrambe le campagne sviluppate - sottolinea Riccardo Ciunci, direttore creativo - il key visual è rappresentato dal prodotto: nella proposta istituzionale esso diventa metafora della sostenibilità e assume sembianze naturali; nella proposta invece dedicata ai nuovi prodotti “Uno alla volta”, il sacchetto salta fuori dal proprio dispenser liberandosi dagli strappi: una promessa che ben si integra anche con il benefit veicolato già dal naming.
Pur nella differenza dei trattamenti visivi adottati
– conclude Ciunci –  mi piace evidenziare la grande qualità della post produzione, oggi elemento fondamentale per rendere un’idea efficace in maniera trasversale su ogni canale sia esso digitale o cartaceo.

Direzione Strategica: Gianluca Adami
Accounting: Martina Pittondo
Direzione creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci
Art direction: Francesco Scapin
Copywriting: Riccardo Ciunci
Foto e post produzione: Marco Oliosi Creative Studio

Torna alle

News

Associati a

confindustria2018
una

Partner

cueim