HWG SABABA / BRAND IDENTITY

Campagna stampa - elaborazione digitale

LOGO DESIGN - BRAND IDENTITY - SITO WEB

Nel contesto del progetto di brand identity per HWG-Sababa, azienda di cybersecurity nata dalla fusione tra HWG e Sababa, l’aggregazione di queste due realtà ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione del nuovo marchio. Quest’ultimo si presenta come un monogramma unico, unendo in una forma inedita e solida le lettere H ed S, mantenendo al contempo la loro riconoscibilità. Il progetto Clab comprende anche lo sviluppo degli elementi tipografici e della loro combinazione, oltre a una palette colori che integra i colori del monogramma, il tutto ispirato ai temi della sicurezza e dell’innovazione tecnologica.

CO2BioClean, una start-up innovativa con sede in Germania, ha brevettato un processo rivoluzionario che trasforma le emissioni di anidride carbonica (CO2), prodotte durante i processi industriali, in polimeri utilizzabili nell’industria tessile e nella creazione di oggetti, rivestimenti e altri prodotti di consumo.

Nel progetto di comunicazione indirizzato al settore industriale, Clab ha sviluppato il concept “Use your emissions for a new mission”, indirizzando il messaggio a tutte le aziende che, grazie alla tecnologia CO2BioClean, vogliono convertire le proprie emissioni in risorse per un futuro sostenibile. Il claim diventa anche parte integrante del key visual, come rappresentazione grafica del percorso che dalle emissioni del processo industriale porta alla nascita di nuovi oggetti, rappresentati iconicamente nel visual.

CO2BioClean, start-up con sede in Germania, ha brevettato un processo per trasformare le emissioni industriali di CO2 in polimeri. Questi materiali trovano poi applicazione nella creazione di oggetti, tessuti e vari beni di consumo, convertendo sostanze dannose in risorse preziose per l’economia circolare.

Rivolgendosi a un mercato consumer sempre più attento alla sostenibilità dei materiali e dei processi industriali, Clab ha articolato il concept “Made in CO2” in una comunicazione multisoggetto che inserisce alcuni degli oggetti più comuni, realizzati grazie alle bioplastiche, al posto di una delle lettere che compone la Copy-Ad.

Partendo da questi concetti fondamentali, si è sviluppato successivamente lo stile grafico e fotografico per il trattamento delle immagini, con l’obiettivo di renderle il più naturali possibile, facendo ampio uso del colore azzurro per evocare autorità e serenità. Le linee guida per la creazione e l’uso delle immagini mettono in evidenza l’importanza della componente umana e dell’approccio consulenziale come punti di forza dei servizi HWG Sababa.

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI