News

Il viaggio Vertours inizia dal nuovo concept di comunicazione.

24-10-2019

C’era una volta la classica agenzia viaggi. C’era… In questi anni, infatti, il mercato della mediazione turistica è profondamente cambiato e Vertours, storica agenzia viaggi di Verona che celebra nel 2019 i 70 anni e da sempre innovativa, è pronta a lanciare la sua nuova formula con la collaborazione di Clab Comunicazione.

Una proposta di riposizionamento, nell’offerta e nella concezione dello store, per la quale Clab è ricorsa all’analisi dei “big data” che hanno offerto un quadro preciso di quanto i diversi target, dalla famiglia al viaggiatore abituale, si aspettano oggi da un consulente di viaggio e da un’agenzia fisica.

Ne è derivata l’idea di uno spazio, realizzato su progetto architettonico di Th.Kohl, che integra interazione umana e supporti digital, emozioni fisiche e virtuali. Da qui il concept della campagna di lancio, pianificata dall’ufficio stampa e media relations di Clab, che ripropone l’esperienza immersiva Vertours, trasformando lo spazio fisico dell’agenzia in una sorprendente esperienza di viaggio ancora prima di partire.

Direzione Strategica: Gianluca Adami
Accounting: Martina Pittondo
Direzione creativa: Francesco Scapin, Riccardo Ciunci
Responsabile ufficio stampa e media relations: Patrizia Adami
Analisi Big Data: Quaerys
Post produzione: Studio Cirasa
Progetto architettonico: Th.Kohl
Fotografia: Fabio Mantovani