News

Il viaggio Vertours inizia dal nuovo concept di comunicazione.
24.10.2019

Il viaggio Vertours inizia dal nuovo concept di comunicazione.

C’era una volta la classica agenzia viaggi. C’era… In questi anni, infatti, il mercato della mediazione turistica è profondamente cambiato e Vertours, storica agenzia viaggi di Verona che celebra nel 2019 i 70 anni e da sempre innovativa, è pronta a lanciare la sua nuova formula con la collaborazione di Clab Comunicazione.

Una proposta di riposizionamento, nell’offerta e nella concezione dello store, per la quale Clab è ricorsa all’analisi dei “big data” che hanno offerto un quadro preciso di quanto i diversi target, dalla famiglia al viaggiatore abituale, si aspettano oggi da un consulente di viaggio e da un’agenzia fisica.

Ne è derivata l’idea di uno spazio, realizzato su progetto architettonico di Th.Kohl, che integra interazione umana e supporti digital, emozioni fisiche e virtuali. Da qui il concept della campagna di lancio, pianificata dall’ufficio stampa e media relations di Clab, che ripropone l’esperienza immersiva Vertours, trasformando lo spazio fisico dell’agenzia in una sorprendente esperienza di viaggio ancora prima di partire.

Direzione Strategica: Gianluca Adami
Direzione creativa: Francesco Scapin, Riccardo Ciunci
Accounting: Martina Pittondo
Responsabile ufficio stampa e media relations: Patrizia Adami
Analisi Big Data: Quaerys
Post produzione: Studio Cirasa
Progetto architettonico: Th.Kohl
Fotografia: Fabio Mantovani

Torna alle

News

Associati a

confindustria2018
una

Partner

cueim