News

Il 2021 degli awards pubblicitari si apre per Clab con gli importanti riconoscimenti ricevuti nell’ambito di Mediastars, il premio della comunicazione italiana assegnato da una giuria di specialisti e addetti ai lavori che per questa edizione hanno espresso le loro preferenze in modalità remota, inviando 12.987 mail di votazione.

La soddisfazione è particolare, perché premi e menzioni speciali ricevute riguardano diverse categorie in concorso che rappresentano una parte significativa dei servizi offerti dall’agenzia, dall’advertising, al corporate design, al packaging. Nello specifico la campagna stampa istituzionale Virosac, che affronta in modo originale il tema della sostenibilità, si è aggiudicata il primo premio sia assoluto che di categoria, oltre alla Special Star per la Direzione Creativa. Special Star, in questo caso per l’Art Direction, assegnata alla campagna stampa per il vino Calinverno della Cantina Monte Zovo entrata anche nella short list per il premio assoluto.

Il concept di comunicazione di FGP, dedicato agli strumenti istituzionali, con il claim “Con noi il benessere non si ferma mai” e l’utilizzo di immagini realizzate con la particolare tecnica della cronofotografia, risulta primo classificato nella categoria Literature Design. Infine il progetto Socado Oh So Choc che ottiene la Special Star per la Copy Strategy. “I premi - interviene Gianluca Adami, Amministratore Unico di Clab - rappresentano per un’agenzia un ulteriore riscontro sulla qualità del proprio lavoro. Mi fa piacere, oltre al premio assoluto nella sezione stampa, il riconoscimento ottenuto in due particolari categorie, come il packaging e la letteratura aziendale, e il fatto che sia stata valutata e premiata non la solo la componente prettamente estetica e grafica, ma il lavoro di posizionamento e i contenuti strategici che sono alla base di questi progetti”.