News

Clab per il progetto che fa del futuro della città “un’impresa di tutti”.

17-01-2023

A Clab l’incarico per progettare l’identità visiva di “Verona 2040”, iniziativa promossa da Confindustria Verona e Ance Verona.

Confindustria Verona e Ance Verona (Associazione Nazionale Costruttori Edili di Verona) coinvolgono l’intera città in un progetto di lunga prospettiva, che unisce il presente del territorio a un domani da immaginare, organizzare, costruire, condividere.
Verona 2040 si propone come progetto contenitore di idee e azioni che si rivolge e dialoga non solo con le forze economiche e gli stakeholder istituzionali, ma con l’intera comunità veronese, le sue diverse componenti, i suoi cittadini. Obiettivo: programmare il futuro della città in ogni suo aspetto, la crescita demografica e sociale, lo sviluppo economico e delle infrastrutture, il benessere e la sostenibilità, la solidarietà, per far diventare ancora più attrattiva Verona.

Verona 2040 è un’impresa di tutti: con questo claim, semplice e diretto, abbiamo voluto sintetizzare lo spirito inclusivo del progetto” – così Gianluca Adami amministratore unico di Clab Comunicazione – “un concept visualizzato in un’immagine che descrive la comunità di persone chiamate a dare il proprio contributo di idee e al tempo stesso destinatarie di quelli che saranno i risultati concreti del progetto”.

Insieme all’identità dell’iniziativa (logo e corporate) e al messaggio istituzionale di Verona 2040, Clab ha sviluppato il sito web dedicato www.verona2040.it.

Direzione strategica: Gianluca Adami
Accounting: Martina Pittondo
Direzione creativa: Francesco Scapin
Art direction: Gianluca Ottenio