News

Da Clab, il nuovo concept per l’attività di comunicazione FGP 2024.

15-04-2024

UN CONCETTO TRASVERSALE, IDEATO PER UN’ESTENSIONE MULTICANALE ONLINE E OFFLINE, “LA SCIENZA DEL MOVIMENTO” SARÀ IL NUOVO LEITMOTIV DELLA COMUNICAZIONE FGP.

Un nuovo concept da declinare nelle diverse attività di comunicazione per il 2024: questo l’obiettivo indicato a Clab da FGP, azienda del gruppo Medi, specializzata in tutori ortopedici.

Nasce da questa richiesta il claim/concept “La scienza del movimento”, fondato su due contenuti: da una parte la storia di FGP, all’avanguardia nella ricerca per la realizzazione di prodotti sempre più tecnologici, performanti e scientificamente validati; dall’altra l’aspetto del movimento come prima espressione di un corpo in salute e del benessere di una persona.

Per la raffigurazione del concept si è giunti a una serie di immagini che ha richiesto una stretta collaborazione tra direzione creativa Clab, fotografia, modellazione 3D e post-produzione.
Gli scatti fotografici dei corpi, rappresentazione di un ideale benessere fisico, sono stati inseriti in ambienti virtuali hi-tech che richiamano il contenuto scientifico e innovativo della ricerca applicata FGP.

La creatività già ha trovato applicazione nel catalogo generale 2024 e sarà il tema ispiratore dello stand FGP progettato, sempre da Clab, per il prossimo appuntamento con Exposanità, dal 17 al 19 aprile alla Fiera di Bologna.

Direzione strategica: Gianluca Adami
Account executive: Giulia Micheletto
Junior account: Pietro Polfranceschi
Direzione creativa: Francesco Scapin
Post produzione: Marco Oliosi
Modellazione 3D: Stefano Bellinazzi

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI