News

CuppyClean affida a Clab il proprio percorso di comunicazione.

09-05-2024

Nowastec, start-up tutta italiana, sceglie Clab come partner per comunicare la rivoluzione nella pausa caffè portata dal suo prodotto CuppyClean: un innovativo lava-tazzine automatico che in pochi secondi, con la potenza del vapore ad alta temperatura, consente di lavare, sanificare, asciugare e scaldare le tazzine in ceramica utilizzate durante la pausa caffè in ufficio, nel rispetto dell’ambiente.

Clab ha accompagnato l’azienda lungo l’intero percorso strategico e di comunicazione. La strategia di marketing è nata a partire dal Know To Action, una serie di workshop con il management guidati da un coach professionista attraverso il metodo G.R.O.W. in cui si definiscono valori e vision, obiettivi di marketing e di comunicazione, fino al business model aziendale. Da qui poi l’agenzia ha individuato il posizionamento di comunicazione rispetto al target desiderato e sviluppato una strategia omnicanale, declinata sui singoli strumenti di comunicazione di CuppyClean.

Clab Comunicazione ha dato forma e identità al brand attraverso lo studio di naming, payoff, immagine guida e con l’organizzazione di servizi fotografici atti a valorizzare il design della macchina e a contestualizzare le occasioni d’uso. La brand identity vive su tutti gli strumenti realizzati, online e offline: landing page, brochure, flyer, piano editoriale social e stand fieristico in occasione di Host 2023, progettato in collaborazione con l’architetto Adele Tuchtan. Clab seguirà la comunicazione del brand anche in occasione della fiera Venditalia 2024 che si terrà dal 15 al 18 Maggio a Milano.

Un progetto di comunicazione ambizioso, che propone alle imprese una soluzione sostenibile per valorizzare la pausa caffè dei propri collaboratori, reso possibile grazie alla sensibilità e alla competenza dell’agenzia sui processi di transizione verso la sostenibilità, espresse nell’approccio Civic Clab: una consulenza avanzata nel campo della CSR, ESG, decisivi per le strategie aziendali.

Direzione strategica: Gianluca Adami
Account executive: Martina Pittondo
Direzione creativa: Francesco Scapin

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI