News

“InterEssere Clab”: una giornata dedicata al team per tornare a incontrarsi e condividere la visione dell’agenzia.

07-10-2021

Lo abbiamo vissuto tutti. Il lavoro da remoto ha avuto e ha i suoi vantaggi, in nome della sicurezza e della sostenibilità, ma indubbiamente presenta alcune criticità: ad esempio quella di non condividere uno spazio comune e un tempo assieme, fatti di un’energia diversa.

Tornare anche a riaggregarsi e a riconnettersi è un bisogno non solo umano ma importante per chi svolge un lavoro dove la co-progettazione e la sinergia del pensiero sono alla base della consulenza che si offre ai clienti. Per questo abbiamo pensato a una giornata interamente dedicata a tutto il nostro team di lavoro, una giornata chiamata Inter-essere Clab. Per avere la consapevolezza di quanto anche nel nostro lavoro quotidiano sia tutto interconnesso: pensiero, creatività, relazioni, azioni, scelte.

Perché è in momenti come questo che diventa prioritario, per quanto permangano condizioni di incertezza, definire un percorso strategico su se stessi, dove ciascuna risorsa con entusiasmo possa riconoscersi e sentirsi valorizzata attraverso l’espressione delle proprie competenze.

Insieme, nel parco di una villa storica a due passi dall’agenzia, Villa Alessandri, dopo più di un anno e mezzo abbiamo condiviso momenti di gioco, spensieratezza e una prospettiva, definita da una visione: Think Wider, Stay Closer: aiutare con lucidità le aziende ad ampliare l’angolo visuale, comprendere gli scenari, per poi focalizzare un percorso, fatto di contenuti ed azioni creative che possono esprimersi nella omnicanalità. Per ricordare a noi stessi, l’essenza della nostra anima.