News

Clab firma il nuovo concept per La Capitolare di Verona.

29-05-2024

CONTINUA IL PERCORSO DI COMUNICAZIONE DI CLAB ASSIEME A LA CAPITOLARE, LA PIÙ ANTICA BIBLIOTECA AL MONDO ANCORA IN ATTIVITÀ.

In linea con l’obiettivo di promuovere ad ampio raggio la conoscenza e la valorizzazione della Biblioteca, Clab ha ideato e realizzato la campagna A Verona anche i libri sono monumenti”, che vede protagonista l’icona della città – l’Arena di Verona – composta da antichi volumi.

Il concept esprime tutto il valore culturale racchiuso nella Biblioteca, che si eleva a monumento e diventa un’attrazione per i visitatori e i cittadini di Verona. Il visual è stato realizzato a partire da scatti fotografici dei manoscritti e libri a stampa antichi realmente custoditi da secoli dagli scaffali della Capitolare, elaborati tramite un complesso e minuzioso lavoro di post produzione.
La campagna, che mostra per la prima volta il nuovo payoff che accompagna il marchio “Tesori a libro aperto”, è stata pianificata in questa prima fase a livello digital sul territorio nazionale, offline su stampa e Out Of Home. Inoltre è stata pubblicata nella sezione “Print” del prestigioso sito internazionale Ads Of The World, portale di settore che raccoglie e seleziona le migliori campagne a livello mondiale.

L’agenzia affianca La Capitolare con il metodo Clab, “Think Wider, Stay Closer”, che a partire da una visione di insieme ispira coerentemente ogni strumento per dare luce alla sua storia millenaria.

Direzione strategica: Gianluca Adami
Account executive: Giulia Micheletto
Direzione creativa: Francesco Scapin
Foto: Carolina Zorzi
Post produzione: Studio Two Dots
Pianificazione: Carlotta Bergamini

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI

ASSOCIATI A

CERTIFICATI