News

Quattro aziende, un solo gruppo, una visione unica.
18.07.2019

Quattro aziende, un solo gruppo, una visione unica.

Quattro aziende, attive in ambiti diversi, accomunate però dagli stessi valori: l’etica della produzione e il rispetto della natura in tutte le sue forme. Nasce da questi elementi la comunicazione istituzionale per il gruppo SeedFuture, firmata per la prima volta con il naming e il logo frutto della collaborazione strategica con Clab Comunicazione.

Proprio il nuovo naming, che traduce la mission SeedFuture di seminare conoscenza per il futuro, è all’origine della nuova campagna del gruppo. “Un nome che racchiude tre concetti chiave come seme, futuro e visione” ci ricordano Francesco Scapin e Riccardo Ciunci, direttori creativi Clab  “dal momento che la parola seed, corrispondente a seme/seminare, contiene al suo interno anche il verbo see, vedere”.   

La campagna sintetizza così nell’immagine di un occhio, realizzato con gli elementi di un paesaggio rurale, la capacità di guardare lontano, adottando soluzioni lungimiranti, finalizzate al benessere del pianeta, degli animali e delle persone. Un’immagine iconica che unisce i due costanti punti di riferimento della filosofia SeedFuture: l’uomo e la natura. Uno sguardo che ci porta a esplorare l’anima di un gruppo in cui la sensibilità ambientale non si limita al proprio modo di fare, ma coinvolge il proprio modo di essere.

La campagna è stata selezionata come una delle migliori stampe della settimana dal prestigioso sito BestAdsontv.com.
A giudicarla uno dei massimi creativi a livello mondiale, Derek Green, executive creative director dell’agenzia pubblicitaria We Are Unlimited di Chicago.

Direzione Cliente: Gianluca Adami
Direzione Creativa: Francesco Scapin, Riccardo Ciunci
Accounting: Martina Pittondo
Post produzione: Marco Oliosi Creative Studio

Torna alle

News

Associati a

confindustria2018
una

Partner

cueim