News

Quando la tecnologia si salda a profondi valori aziendali: la comunicazione di Clab per Fidat.
05.01.2021

Quando la tecnologia si salda a profondi valori aziendali: la comunicazione di Clab per Fidat.

Quanta innovazione e quanti valori dietro a un filo da raccontare. Una storia tutta italiana che inizia a Torino nel 1938 e che incrocia quella di tante imprese in tutto il mondo, visto che il filo e le tecnologie Fidat per la saldatura e la brasatura entrano nel processo produttivo di ogni settore industriale, dai piccoli elettrodomestici alle grandi navi.

Clab ha realizzato per Fidat un progetto di comunicazione on e off line, dal nuovo sito al nuovo company profile, sviluppato attraverso un preciso filo conduttore: la capacità di saldare solidi rapporti di partnership con le aziende clienti, a partire da valori condivisi come la ricerca più avanzata, la cultura del servizio, l’attenzione alla sostenibilità. Da qui, il nuovo claim aziendale “joining values” rappresentato, anche visivamente, come una vera e propria saldatura.

“Il nostro obiettivo – interviene Gianluca Adami, amministratore unico di Clab - è stato quello di arrivare al necessario approfondimento sui prodotti e sulle tecnologie partendo dai valori che ispirano la storia di Fidat e la sua capacità di accompagnare l’evoluzione del mondo industriale. A riprova che anche nel prodotto più specialistico e tecnologico è presente quell’anima, quella componente umana di conoscenza e talento che può caratterizzare la comunicazione di un’azienda che non per forza parla all’utente finale ma ad altre imprese, quindi in un mercato btob.

Guarda il nuovo sito: www.fidat.it

Direzione Strategica: Gianluca Adami
Account Executive: Giulia Micheletto
Direzione creativa: Francesco Scapin
Art direction: Monica Malaguti, Mattia Girardi
Copywriting: Stefano Bertizzolo
Programmazione web: Luca Giavara

Torna alle

News

Associati a

confindustria2018
una

Partner

cueim