Capitolo 6

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Dal mondo virtuale, risultati reali. Più visibilità al brand Balto grazie alla strategia digital firmata Clab.
01.02.2019

Dal mondo virtuale, risultati reali. Più visibilità al brand Balto grazie alla strategia digital firmata Clab.

Essere sui canali social è semplice. Esserci in modo strategico e con una gestione professionale è per i brand sempre più necessario. Ed è con questo approccio che Clab, attraverso le competenze del proprio reparto specializzato, ha curato il nuovo progetto digital per Balto: marchio italiano dedicato all'ideazione e alla realizzazione di tutori per la salute e la riabilitazione dei cani. Un progetto che si innesta in una strategia di comunicazione e creativa di più ampio respiro.

Balto parla soprattutto ai veterinari. Come aumentare la visibilità del marchio, l'afflusso del target verso i canali on-line del brand, comunicare l'eccellenza e l'efficacia dei prodotti? Da quest'esigenza nasce la strategia digital integrata: un sistema di sponsorizzazioni Facebook, programmatic adv, direct e-mail marketing, che ha veicolato il messaggio distintivo studiato da Clab in linea con i valori della brand identity.

I risultati? Aumento di nuovi utenti al sito Balto, alto numero di visualizzazioni dei messaggi e della creatività, elevate interazioni su Facebook, più adesioni ai canali social del brand. Risultati chiari, concreti, evidenti che hanno stimolato il mercato e che hanno centrato l'obiettivo: maggiori contatti e richieste al brand da parte del target profilato.

Direzione Cliente: Pier Nicola Tomelleri
Social Media Manager: Giulia Micheletto
Accounting: Giulia Giampapa

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